iqui-e-ora-logo--sito-su-documenti

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

organizza

CORSO DI SPAGNOLO – SECONDO LIVELLO 

con la Dott.ssa Natalia Bocco (madrelingua)

Dal 16 aprile 2019 dalle 18.00 alle 19.30 ogni martedi per 12 incontri in via Pasubio 27 Cagliari.

DESTINATARI
Persone di ogni età che abbiano già avuto un primo approccio con la lingua spagnola e vogliano iniziare ad approfondire le proprie conoscenze.

OBBIETTIVI GENERALI
Alla fine del corso, l’allievo sarà in grado di ordinare e fare richieste, di riferirsi a situazioni del passato o ancora non accadute, di chiedere informazioni e indicazioni, di fare descrizioni complesse e narrare eventi semplici.

Contenuti grammaticali 
• L’imperativo.
• Los pretéritos. Il passato remoto.
• Il presente continuo.
• Complementi del verbo. Objeto directo e indiretto.
• I superlativi. I comparativi.
• Adverbios de cantidad. Muy, muchos.
• Preposizioni. Para y Por.
• El futuro. Futuro semplice e perifrasis verbal.

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI
Il secondo livello sarà composto da 12 lezioni teorico-pratiche di 90 minuti. In questi incontri si proporranno diverse attività (ascolto di file audio, esercizi di grammatica, pratica di conversazione). L’obiettivo è che gli allievi possano acquisire i primi strumenti “formali” della lingua spagnola e, allo stesso tempo, avventurarsi nella pratica della conversazione in spagnolo in un contesto rilassato e gradevole.

Durante l’ultimo incontro si consegneranno gli attestati di partecipazione agli allievi che abbiano completato il corso.

Per info e iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare nome del corso e vostro numero di telefono) oppure chiamare al numero 327 0544471 (Roberta).

corso-Spagnolo-II-livJPEG
Grafica: Qui e Ora Associazione

DOCENTE: la dott.ssa Natalia Bocco (madrelingua). Laureata in Lettere presso la Facultad de Humanidades y Artes, UNR (Universidad Nacional de Rosario) in Argentina. Formazione nella regia del teatro musicale e musica performer (canto, recitazione, danza). Formazione in Canto Lirico nella Faculdad de Musica, UNR, Argentina; specializzazione in Canto Lirico nell’Accademia di Direzione Musicale Italiana in accordo con L’Università per gli Stranieri di Perugia; Professoressa di Lingua e Letteratura nei licei Umanistico e nei licei Scientifici a San Lorenzo (Argentina). E’ stata educatrice per persone disabili in Capitan Bermudez, Argentina con un Corso di lettura, comprensione del testo, scrittura ed espressione orale. Dal 2014 professoressa di Spagnolo per stranieri in diverse associazioni culturali, a Comune di Rho, a Parma e a Cagliari. Ha ricevuto il premio dell’Academia Argentina de Letras (2007), Borsa di studio per l’impegno accademico dal Ministerio de Ciencia, Tecnologia e Innovacion Productiva, Presidencia de la Nation Argentina ed il Premio Concorso Carlos Casado, Fondazione Nuevo Banco de Santa Fe 1999.

ORGANIZZAZIONE: Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, pedagogista e counselor ad orientamento gestaltico ed a mediazione artistica.

Venite a trovarci sulla nostra pagina facebook: qui

Annunci