iqui-e-ora-logo--sito-su-documenti

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

presenta

GESTALT COUNSELING A SEI ZAMPE

Il percorso con l’animale dentro e fuori di noi

Gli  animali ci sono stati mandati come insegnanti.  Ogni uomo sarà trovato o troverà l’animale che sarà il suo insegnante. Spetta a noi riconoscere il suo ruolo e la sua funzione nella nostra vita. Clarissa V. Reinhardt

 

In un mondo in cui l’uomo è sempre più in uno stato mentale che lo porta a perdere il contatto con sentimenti ed emozioni, l’animale diventa un valido aiuto per entrare in contatto con il proprio sentire. Il percorso si svolge in tre incontri nei quali attraverso la meditazione, la visualizzazione guidata, il lavoro con il corpo, la mediazione artistica e la mediazione animale entreremo in contatto con il nostro sentire, con l’animale dentro e fuori di noi.

Il primo incontro si svolgerà senza il dottor Balù, dal secondo incontro in poi dottor Balù sarà sempre presente per aiutarci a relazionarci con l’alterità.

Nei tre incontri non è prevista la presenza dei cani dei partecipanti  (per chi desidera fare un percorso col proprio animale verranno attivati laboratori e/o incontri al termine di questo ciclo).

Gestalt-SEI-ZAMPE

Il ciclo di incontri si terrà in tre mercoledì:  il 27 giugno, il 4 luglio e l’11 luglio dalle 19.00 alle 21.00 presso la sede di Qui e Ora, via Pasubio 27 Cagliari – durata totale 6 ore.

Il laboratorio è organizzato da Qui e Ora ed è ideato e condotto dalla dott.ssa Carla Zurru, pedagogista, gestalt counselor, danzamovimentoterapeuta, professionista  in interventi assistiti con l’animale .

Per informazioni ed iscrizioni: 327 0544471 (Roberta) – qui.eora@libero.it (lasciare il proprio contatto telefonico).

 

Carla Zurru215514_1019956112383_3276_n

Pedagogista, Gestalt Counselor, Danzamovimentoterapeuta, Professionista  in interventi assistiti con l’animale ai sensi delle Linee Guida Nazionali. Didatta presso l’Istituto Gestalt e Body Work.  Ha collaborato come docente in diversi enti formativi tra cui:  l’Istituto di Ricerca Psicoanalitica a Roma (formatore/supervisore metodologia gestalt per il progetto “Sperimentazione di servizi innovativi di sostegno alle famiglie dei minori autori di reato nei servizi di giustizia minorile”);  la Società IRECOOP  a Cagliari (docenza in Programmazione  nel corso per Ludotecario). Ha svolto attività di Supervisione delle attività educative e Consulenze Pedagogiche presso l’Associazione Le Margherite  Cagliari – Pirri (Comunità Alloggio Minori). Presso la Comunità Terapeutica “CASA EMMAUS” a Iglesias è stata Responsabile della fase di Accoglienza e del Centro d’Ascolto. Presso Qui e Ora ha condotto il mini corso esperienziale  “Gestalt e Ascolto Empatico”. Formatore accreditato presso il Servizio Civile. Lavora nel Comune di Carbonia come Pedagogista.

22752122_767876106732706_1957929620_n                                                                       

Doctor Balù

Meticcio di 5 anni, specializzato in coccole e in strappasorrisi.

 

 

 

 

 

Qui e Ora Associazione Culturale PedagogicaFondata nel 2012 cura, produce, organizza workshops esperienziali, attività formative  pedagogiche, psicologiche e di counseling;  laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Responsabile e Presidente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counselor.

Grafica: Qui e Ora Associazione.

VI ASPETTIAMO!