CARNEVALE A CASTELLO!

Tra Cavalieri, Dame e Menestrelli.
Cagliari: un viaggio in maschera nella Storia.

Per i bambini dai 4 ai 14 anni ed i loro genitori (o accompagnatori).

Un festoso Tour  per bambini e genitori alla scoperta del quartiere medievale di Castello a Cagliari.

Una passeggiata in maschera nel centro storico di Cagliari dove, in diverse tappe, avremo modo di ammirare monumenti e paesaggi e rivivere, insieme ai bambini, eventi storici narrati così che possano divertirsi ed al contempo apprendere. Racconti e favole sulla città saranno intervallati dai momenti di giocoleria col GIULLARE DI CORTE  e dalle storie cantate dal nostro MENESTRELLO, in un clima festoso e di condivisione.

richardmenestrello1

 

 

 

 

 

 

 

Un’occasione educativa unica per passare del tempo di qualità con i propri figli.

Quando si impara giocando si ricorda per sempre! 

I bambini (e i genitori se vorranno) potranno indossare qualsiasi tipo di maschera.

Durata del tour: 2 ore
Dalle 10:30 alle 12:30 DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017
Incontro ore 10.15 presso ingresso Giardini Pubblici.

Costo: 30 euro (a famiglia)
Per info e iscrizioni: 327 0544471   qui.eora@libero.it

Il pagamento della quota potrà essere effettuato anche tramite bonifico, verrà data comunicazione dei dati tramite mail in seguito alla prenotazione.

Per chi non ha la possibilità di effettuare il bonifico può pagare direttamente il 19 (a Gisella, comunicando il nome e il cognome) prima dell’inizio del tour.

Il tour educativo è organizzato da Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica via Pasubio 27, Cagliari.

Il tour è ideato e condotto da Gisella Saiu, educatrice e guida turistica autorizzata dalla Regione Sardegna, insegnante di Laughter Yoga (Yoga della Risata).

Gisella Saiu

14650770_1383380321692108_1278821674455825767_n

Educatrice e Guida turistica autorizzata dalla Regione Sardegna. Collabora con varie associazioni, culturali e pedagogiche, con l’intento di favorire esperienze educative e di apprendimento che rimangano nella memoria dei bambini. Collabora dal 2015 con “Qui e Ora” con la quale ha condotto i laboratori “Tra Cavalieri, dame e gladiatori”, “Una Notte al Museo”, “Manine in Pasta” (quest’ultimo insieme all’artigiana Marta Caddeo). Con Qui e Ora ha condotto, anche, tour educativi e turistici all’interno di progetti sociali in collaborazione con La Cooperativa La Clessidra ed il Cas di Guspini.

“Ricordiamoci sempre che ogni evento è un seme, un’opportunità che può germogliare e piano piano trasformarsi in passione, e la passione lo sappiamo bene é ciò che ci rende VIVI!” (Gisella Saiu)

Foto scattata in occasione dell’evento TRA CAVALIERI, DAME E GLADIATORI nell’autunno 2016 organizzato da Qui e Ora Associazione.

Raf Badas (Hola la Poyana!) sarà il nostro Menestrello.

foto-promo4

HOLA LA POYANA!
E’ il progetto solista di Raffaele Badas, chitarrista/bassista/cantante che, dopo un decennio passato a suonare in svariate band della scena underground sarda, decide di concentrare la sua vena folk e blues in qualcosa di più concreto di un semplice svago, e di dare vita, oltre che a dei nuovi pezzi, anche ad un personaggio (La Poyana per l’appunto) di cui racconta le gesta in unapsichedelica biografia fittizia.
L’obiettivo principale di Hola la Poyana! è la ricerca dell’intensità all’interno dei brani, sopratutto in versione live, attraverso l’uso di pochi ed essenziali strumenti, il progetto nasce infatti per essere costituito principalmente da voce, chitarra e stomp box, una scatoletta di legno che battuta con il piede funge da cassa ritmica.
Nel 2011 comincia l’attività live attraverso l’Italia e, contemporaneamente, la lavorazione del primo Ep intitolato “Lazy Music for Dry Skins”, costituito da 5 pezzi e registrato in una splendida casa in mezzo alla campagna, in uscita nel 2012 per il collettivo musicale Big Moka Music & Records.
Tra le influenze prinicipali di Hola la poyana si trovano il blues di Skip James e di Missisipi Fred McDowell, le ballate country di Neil Young, il folk strumentale di John Fahey e alcune divagazioni più spiccatamente indie rock, il tutto accompagnato da testi in parte ironici e in parte malinconici.
http://www.soundmagazine.it/blog/artisti-emergenti/hola-la-poyana/

Adoliere, artista di strada, giocoliere

7197577_orig

ADOLIERE
Nasco artisticamente nel 1998 nei cantieri di lavoro teatrale del festival di Montevecchio, dove oltre a imparare l’uso dei trampoli e i primi fondamenti di giocoleria ,seguo i più svariati corsi di teatro per quasi un decennio.
Nel 2003 fondo assieme ad altri artisti sardi l’Ass. Vitamina Circo,affianco da allora agli allenamenti di giocoleria corsi di clown,manipolazione di oggetti,acrobatica,rimbalzando tra scuole di circo,società ginnastiche e palestre giocolieri tra Spagna,Italia e Colombia
Creo ogni anno qualcosa di nuovo,che sia un numero,uno spettacolo da offrire alle piazze o che sia una investigazione su un attrezzo,così da poter avere sempre un bagaglio più grande,sempre più perle da aggiungere alla mia collana.

Tra le esperienze professionali ricordiamo:
– Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso TEATRINSTRADA,,settimo festival del
teatro di strada, Settimo Milanese, Milano

– Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso finali nazionali MARTE LIVE settore CIRCO,
Roma.

– Vincitore regionale sezione circo nel concorso MARTELIVE Sardegna

Comparsa per il teatro Lirico di Cagliari, nell’opera “NORMA”

Trampoliere nella sfilata tipica del carnevale guspinese “CAMBAS DE LINNA”

Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso 9° incontro nazionale herederos del planeta
Tibasosa, Colombia(spettacolo eseguito in spagnolo)

Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso festival delle Arti Circensi, Boyaca,
Colombia(spettacolo eseguito in spagnolo)

Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso il “24°Festival Artistico Nazionale e
Internazionale della Cultura Populare”. Bogotà ,Colombia. (spettacolo eseguito in spagnolo)

Spettacolo “Circo all’Arrembaggio” presso il “Bitola Open City” , Bitola
Macedonia.”(Spettacolo eseguito in inglese)

Comparsa nell’ opera lirica “Nabucco” (teatro lirico di Cagliari)

Potete trovare Adoliere su questo sito:http://www.adoliere.com/chi-sono.html

 

VI PRESENTIAMO  UN VIDEO DI ADOLIERE: IL GIOCOLIERE CHE FARA’ DIVERTIRE I BAMBINI COL SUO SPECIALE SPETTACOLO!

Qui e Ora

Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor.

 

Vi aspettiamo!

 

4492229c2dc1ad8412c22942fa09b7ad

dipinto di Michael Cheval

Annunci