“Fotografia” deriva dal greco antico, phos (luce) e graphis (scrittura). Fotografia significa “scrivere con la luce”.

“Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace: a questo punto l’immagine diventa una grande gioia fisica ed intellettuale.
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”.

(Henri Cartier Bresson)

Il workshop si rivolge a chi desidera imparare le tecniche di base dell’arte fotografica, migliorare la qualità delle immagini, trovare il proprio stile espressivo, rendere creativo il proprio modo di guardare alle persone. Un workshop in cui conciliare teoria e pratica alla ricerca di punti di vista e di luce.

Argomenti del corso:
Le regole del ritratto. Aspetti psicologici. Tipologie di illuminazione. Le tecniche di base. Riprese in interni ed in esterni. Gli obiettivi. Le luci di base. Correzione dei difetti.
La fotografia del mare d’inverno.

L’ workshop si svolgerà il 12 febbraio 2017 : la mattina dalle 10.00 alle 13.00 nella sede dell’Associazione Qui e Ora (via Pasubio 27) ed il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 in esterna al mare.

Il corso è organizzato da Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica e sarà condotto da Edoardo Locci, fotografo.

L’intera giornata ha il costo promozionale di 30 euro!

Per info e iscrizioni: mandare una mail a qui.eora@libero.it indicando il vostro numero di telefono ed il titolo del corso, oppure telefonare ai numero 3270544471 – 3779590023

Grafica della locandina: Roberta Sirigu

Per qualsiasi informazione che riguarda contenuti didattici – tecnici sulla fotografia telefonare a Edoardo Locci: 3401737047

Edoardo Locci.
Fotografo artigiano, specializzato in bianco e nero artigianale e camera oscura.
Ha iniziato la sua attività da fotografo con la pellicola e la diapositiva, quando non esisteva ancora il digitale. . Fotoreporter freelance per l’Unione Sarda dal 2003. Ha realizzato servizi fotografici di tutti i generi (naturalistica, cerimonie, architettonica, ritrattistica e macro-fotografia). Ha pubblicato presso alcune riviste tra cui Marenostrum, La Stampa di Torino, Donna Moderna. Titolare dello studio fotografico Edo’s fotografia a Orroli.
Organizza Viaggi Fotografici in Sardegna ( edosfoto@gmail.com)

Qui e Ora

Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private Referenti: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor, e Simona Messina, gestalt counsellor

 

VI ASPETTIAMO!

Annunci