Una Notte al Museo
Laboratorio educativo-culturale. Per bambini dagli 8 anni in sù.

Con la complicità del buio entreremo al museo Archeologico nazionale di Cagliari e vivremo una fantastica avventura. Ammireremo numerosi reperti quali i bronzetti nuragici, i Giganti di Mont’e Prama e ne racconteremo la storia.
Chissà se con la nostra immaginazione, decideranno di animarsi come nel famoso film!
Un viaggio per i bambini in un passato lontano, un’esperienza per insegnare, giocando, la storia e la cultura della nostra terra meravigliosa.
L’approccio educativo permette e facilita l’apprendimento, utilizzando modelli comunicativi adatti ad un pubblico vivace di bambini curiosi, pronti a vivere una nuova avventura, formativa ma allo stesso tempo divertente.
Quando si impara giocando si ricorda per sempre!

Si replica ogni sabato dal 5 novembre al 26 novembre, dalle 18.00 alle 19.30.
Incontro: ore 17.50 presso la Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale, Cagliari.

Il laboratorio educativo-culturale è organizzato e promosso da Qui e Ora ed è ideato e condotto da Gisella Saiu, educatrice e guida turistica accreditata dalla Regione Sardegna.

Costo 15 euro. Sconto di 5 euro per i bambini che hanno partecipato al tour “Tra cavalieri, dame e gladiatori”. Sconto di 5 euro per ogni fratellino e sorellina.

Per iscrizioni e informazioni: qui.eora@libero.it 327 0544471 – 377 9590023.

<< Seriamente innamorata della nostra terra da anni sostengo la necessità di favorire esperienze che rimangano nella memoria dei nostri bambini. Ricordiamoci sempre che ogni evento è un seme, un’opportunità che può germogliare e piano piano trasformarsi in passione, e la passione lo sappiamo bene é ciò che ci rende VIVI!>> Gisella Saiu.

Qui e Ora: Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private. Associazione gestita da Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor, e da Simona Messina, gestalt counsellor.

Vi aspettiamo!


Grafica: Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica.

Annunci